REAL ESTATE

Un progetto di sviluppo immobiliare deve coniugare requisiti economici, caratteristiche architettoniche affascinanti, qualità spaziale, flessibilità e tecnologie avanzate per il risparmio energetico.

CREARE VALORE CON LO STILE ITALIANO

LPzR ha l’esperienza per riuscire in un compito così complesso.

I nostri progetti sono noti per lo “stile italiano”, una miscela equilibrata di materiali eleganti e design contemporaneo. Il nostro approccio è artigianale e sartoriale. Traduciamo le esigenze dei nostri clienti in idee e le comunichiamo attraverso le tecniche di rendering più avanzate. Quando disegniamo un progetto, abbiamo sempre presente la sua fattibilità, quindi il passaggio dal concept alla costruzione è la fedele trasposizione dell’idea stessa.

NZEB

K19B-001

LPzR ha maturato grande esperienza nel progetto di edifici a energia quasi zero (NZEB Nearly Zero Energy Buildings), sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni integrali.

Abbiamo lavorato insieme alle migliori società di ingegneria che si occupano di sostenibilità, come Buro Happold Ltd, Balmori Associates, Thornton Tomasetti, BMZ, Italprogetti srl.

La stampa specializzata ha considerato il nostro edificio K19 Milano uno dei migliori NZEB del mondo, definendolo “una realizzazione estremamente efficiente in cui architettura e tecnologia si fondono perfettamente”. k19A | k19B

K19, come tutti i nostri progetti è studiato in una ottica life-cycle: la tecnologia a secco dell’involucro, realizzato con pannelli isolanti in lana di roccia interposti in lastre di gesso-fibra ad alta densità è ottimale nella riduzione degli impatti ambientali legati ad un futuro smantellamento e alla manutenzione.

DUE DILIGENCE

Seguiamo il progetto a partire dalla due diligence urbanistica. Siamo esperti nel confrontarci con leggi e regolamenti. L’approfondimento delle normative ci permette di sviluppare ogni commessa al massimo delle potenzialità architettoniche, volumetriche e commerciali.

I NOSTRI PROGETTI